Social media e comunicazione di marketing: Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l’esperienza utente

Il primo libro edito in Italia sul social media marketing nel 2009, giunto alla sua quarta edizione.

Giunto alla quarta edizione, fornisce una visione completa sulle strategie di marketing e comunicazione basate su web e social media. E’ adottato come libro di testo in decine di Università, Corporate Academy e Business School.

Sinossi:

Le piattaforme social, le applicazioni mobile e le interconnessioni rese possibili dalla Internet of Things hanno generato nuove strategie d’impresa focalizzate sulla co-creazione e la valorizzazione delle interazioni online.
Oggi la vera sfida per i brand si basa sulla capacità di innovare l’esperienza degli utenti, sfruttando le tecnologie della comunicazione digitale per abilitare nuovi comportamenti e abitudini nelle persone.
I mercati attuali, sempre più liquidi e turbolenti, richiedono professionisti capaci di fare propri questi cambiamenti e ideare strategie di marketing e comunicazione che rispondano concretamente a una pluralità di individui e gruppi sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand.
Questo libro, giunto alla sua quarta edizione, si pone l’obiettivo di far capire in che modo è possibile connettere tra loro persone, tecnologie e brand. E’ scritto per tutti coloro che hanno la concreta necessità di avere una guida strutturata per pianificare e gestire attività di marketing attraverso l’uso integrato di questi strumenti.
Viene dunque proposto un vero e proprio framework per utilizzare i social media allo scopo di presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i loro target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.